L’angolo segreto del cantautore

Uno spettacolo musico−teatrale dedicato alla musica d’autore. Lo spettatore si troverà immerso in un percorso poetico, artistico, dove l’arte della recitazione si sposa con la musica più amata e conosciuta dei più celebri cantautori italiani. Con le suggestioni sonore e visive di uno spettacolo unico nel suo genere. Lo spettacolo teatrale vuole presentarsi sulla scena artistica italiana come una novità, un’eccezionale rappresentazione artistica, la prima interamente realizzata dalla cantautrice Giulia Briziarelli, che in qualità di artista musicista e di professoressa di filosofia ha curato la progettazione intera dello spettacolo.

L’obiettivo dello spettacolo è mostrare quale percorso storico−culturale accomuni il poeta, al cantautore moderno e di riuscire a sollecitare il cuore dello spettatore, incantandolo con la musica, la poesia e la recitazione. Mostrare poi quali vissuti, quali passioni, quali sentimenti siano comunemente presenti in entrambi i due mondi: quello della poesia e della canzone. Sentimenti che lo spettatore riconoscerà essere anche i suoi, quali: il coraggio, l’amore, il desiderio di cambiare la storia e di raggiungere la saggezza, la solitudine, la relazione con l’altro, il rispetto della Natura. Un omaggio all’Italia e alla storia.

Dopo il grande successo della prima serata del 4 marzo, patrocinata dal Comune di Genzano di Roma e dal Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani, “L’Angolo segreto del Cantautore” partirà con un tour sul territorio nazionale.

Prima tappa del tour il 12 maggio 2018, alle ore 21,00 al teatro Uberto Bazzi di Castel Gandolfo, dove si prevede la presenza di ospiti noti sul territorio in ambito artistico musicale.