Novità

Il nuovo singolo: INCONTRARE TE

«Incontrare te è una canzone nata quando le nostre culture si sono intrecciate, ammirate, confuse», così la definisce Giulia Briziarelli, autrice del brano di seguito allegato, la quale ha seguito, volontariamente alcuni ragazzi nella loro crescita artistica, in un centro di accoglienza. Mentre fuori scorreva la vita, si costruivano muri, barriere anti uomo, si lanciavano bombe, nel centro si costruiva la pace. Giulia è una sensibile cantautrice seguita dalla Top Records & Dingo Music, storico gruppo discografico ed editoriale milanese, e, durante il suo laboratorio di musica multiculturale, è nata la canzone in questione.

Il messaggio inserito nel testo del brano, è un messaggio di fratellanza, di solidarietà, di amicizia: “So let unit together, and feel the love forever”; di denuncia: “No more resist, no more crisis, no more discrimination”; di speranza: “For the beauty of the future, for the peace of the future”; di consapevolezza: “Incontrare te ha cambiato ogni parte di me”; di ringraziamento: “Speravo accadesse un miracolo, quando d’improvviso l’amore diventa libero”.

La canzone è testimone di quei valori di umanità che oggi più che mai dovrebbero scorrere negli animi delle persone, è un messaggio che vorrebbe risvegliare la voce della gente, per ricordarle che si vive autenticamente solo anteponendo il cuore agli interessi personali ed economici. Ecco che la veste pop, semplice e lineare, della canzone, è stata utilizzata per valorizzare l’autenticità dei sentimenti presenti nel singolo “Incontrare te”.

Gli artisti interpreti del brano, e in qualche modo ispiratori dell’opera, sono Simon Terna (in arte Terus), Clement Ubebe, Ayric Hajilou e la stessa Giulia Briziarelli.